Quando gli è stato chiesto come mai sta facendo meno film indiani, il veterano attore Om Puri si è scagliato contro Bollywood.
Incolpando il cosiddetto “cinema new age” del deterioramento dei contenuti, Puri afferma: «Non sono una star che vende. Non scrivono più ruoli per persone anziane come me. Gli unici miei coetanei che ottengono dei ruoli oggi sono star “di marca”...come Amitabh Bachchan».
Om Puri, che dopo 25 anni sta tornando al teatro, dice che la sua decisione di far teatro è dovuta al non aver trovato offerte di film indiani sulla sua strada.
«I nuovi ragazzi, registi come Anurag (Kashyap), Abhishek (Kapoor) etc. stanno facendo un buon lavoro ma sfortunatamente non possono mantenere il loro livello. Iniziano con nobili ideali ma cadono rapidamente per avidità di denaro» dice, e aggiunge: «Oggi i film indiani sono volgari e stuzzicanti. Trasmettono alle masse un tipo di educazione sbagliato. E no, non credo alla storia che i film di oggi siano fatti in base a quello che la gente vuole guardare. Perché se anche fosse vero, noi abbiamo la piena responsabilità di riformare la società».
Puri accusa anche gli attori contemporanei di sostenere questa tendenza. «Le star dicono con grande orgoglio “noi non siamo riformatori sociali, facciamo intrattenimento”. È un alibi così scadente per un attore», dice.
Autore: Jaspreet Nijher
Apparso su: samachar.com
Tradotto da: inglese
Fonte: http://www.samachar.com/Hindi-films-today-are-crude-and-titillating-Om-Puri-ncnaNNiehag.html
Nessun commento:
Posta un commento