Benvenuti!


Salve a tutti e benvenuti!
Questo blog nasce dalla mia passione per la traduzione: troverete traduzioni di brani letterari o musicali e articoli apparsi su varie testate straniere che trattano di scienza, cultura, tradizioni e curiosità. Mi piacerebbe avere un feedback sulle traduzioni da parte di chi si dedica allo studio delle lingue! Alle fine di ogni post trovate l'URL dell'articolo originale.
Buona navigazione!

N.B. Per visualizzare solo i testi tradotti da una determinata lingua potete usare le ETICHETTE sulla destra.

venerdì 5 dicembre 2014

Debutta in Tv il reality in cui i concorrenti sono nudi

Spagna. Un vero e proprio programma fatto di appuntamenti in cui i concorrenti, nudi come Dio li ha fatti, devono "trovare l'amore" su un'isola deserta.


Un nuovo programma, oltre ogni limite, arriva questa settimana sulla Tv spagnola. Il canale cuatro.com presenterà questo martedì “Adamo ed Eva”, un reality in cui i partecipanti vanno nudi alla ricerca dell’amore. Lo spot, reso noto questa settimana, mostra i massaggi sensuali che i concorrenti si regalano l’un l’altro, le passeggiate a cavallo, alcune liti e perfino i primi baci. Una pubblicità che non lascia indifferenti. Le regole per partecipare sono semplici: i concorrenti devono cercare l’amore e per farlo devono andare in giro nudi. Si conosceranno in un piccolo paradiso simile a un’isola, ripercorrendo i passaggi al contrario: prima si conosceranno nudi, poi, dopo i loro appuntamenti si vestiranno.

Il video promozionale di “Adamo ed Eva” offre immagini che richiamano l’attenzione dello spettatore: i primi appuntamenti rivelano dei concorrenti intimiditi che cercano di coprirsi il corpo con le mani o con i cuscini; vengono proposte anche scene di convivenza, alcuni momenti romantici con tanto di bacio e, com’è prevedibile, qualche lite, tipica di ogni reality.
Ai casting del programma, che è la versione spagnola dello show “Adam looking for Eve” (Adamo in cerca di Eva), si sono presentate quasi mille persone, tra le quali ne sono state scelte solo 35.
La presentatrice Mónica Martínez sostiene si tratti di “un programma molto divertente e molto interessante. La società spagnola è pronta per ciò che sta per vedere.” Assicura che la censura delle immagini non priverà il programma di autenticità e che proprio la condizione di nudità, che è ciò che chiama l’attenzione, sia solo qualcosa di marginale. “La regia ha fatto un lavoro magnifico riuscendo a cogliere dei piani naturali ed eleganti nei quali non si mostra ciò che si vede ma ciò che succede. Non credo che delle persone nude possano provocare uno scandalo.”
Questo, in effetti, non è il primo reality nel quale i concorrenti si mostrano così come natura li ha fatti. Nel 2013, Discovery Channel ha presentato “Salvate l’uomo nudo”, in cui un uomo e una donna tra loro estranei dovevano provare a sopravvivere per 21 giorni in un luogo disabitato, senza acqua, cibo e, ovviamente, senza vestiti. Nello stesso anno in Danimarca, la Tv pubblica ha promosso una reality che ha causato uno scandalo: una gara in cui due uomini valutavano il corpo di due donne nude in piedi e zitte di fronte a loro. Fino ad oggi è considerato il programma più sessista della storia.

Traduzione: Marcella Bucaria
Fonte: Clarín.com
Lingua: Spagnolo
Testo Oringinale: http://www.clarin.com/sociedad/Estrenan-reality-desnudos_0_1233476849.html

Nessun commento:

Posta un commento